Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita e Politiche di Privacy hanno come scopo quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «Erifra srl» o «Lemomocosmetici.com») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e di definire i diritti e gli obblighi contrattuali delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da Lemomocosmetics.com all’Acquirente. Le Condizioni si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti sul Sito Internet Lemomocosmetics.com. La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni.

Modalità di acquisto

Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il cliente è tenuto a leggere le condizioni generali. L’inoltro dell’ordine implica la loro automatica accettazione.

Al momento dell’inoltro dell’ordine è necessario compilare con le informazioni corrette i moduli richiesti in ogni parte. Lemomocosmetici.com non è responsabile per l’invio di informazioni errate da parte dell’acquirente. Si riserva, inoltre, il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente o non correttamente compilati e di sospendere o annullare l’evasione di un ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet di Lemomocosmetici.com, anche con riferimento a ordini precedenti.

In caso di rifiuto dell’Ordine Erifra srl comunicherà all’Acquirente, entro 10 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’ordine. L’Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell’ordine.
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web. Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento.

Con l’invio della mail di conferma il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. Lemomocosmetici.com si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.

Metodi di pagamento accettati

Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando il proprio account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e Lemomocosmetici.com, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso.

Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e MasterCardNon è previsto alcun supplemento.

Prezzi e dettagli dei prodotti

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online. I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione.
Lemomocosmetici.com si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. In ogni caso, i prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Lemomocosmetics.com, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Disponibilità dei prodotti

Su Lemomocosmetici.com sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. Qualora la disponibilità venga esaurita, il prodotto risulterà momentaneamente “Non disponibile” per nuovi ordini fino a rifornimento di magazzino. Nella rara eventualità in cui, dopo l’invio dell’ordine, si verifichi un’indisponibilità del prodotto, sarà cura dello staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, contattare immediatamente l’Acquirente e proporre una delle seguenti alternative:

– evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;

– far ricevere il materiale in unica soluzione, ritardando l’evasione dell’ordine, o stornare dall’ordine i prodotti non disponibili nell’immediato.

Garanzie dei prodotti

Lemomocosmetici.com garantisce l’integrità materiale dei prodotti al momento della consegna; tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati. Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti. Condizione necessaria è che il prodotto sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di uso improprio. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti. Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti, qualora la causa del danneggiamento sia da imputare totalmente a Erifra srl, sono da considerarsi a carico del venditore. Nel caso in cui Erifra srl non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti.

Privacy Policy

Trovi tutte le informazioni qui