Viso

Non hai una beauty routine? Ecco i 3 STEP che non possono mancare!

Hai sempre sentito parlare di skincare coreana da 10 STEP, ma sei più un tipo da: “mi lavo la faccia con il sapone per le mani e via”?

Ecco, vediamo di trovare il giusto compromesso!

In questo articolo ti aiutiamo a costruire una beauty routine SEMPLICE, ma efficace che ti darà grandi soddisfazioni senza troppi sbattimenti, promesso!

#1 DETERGI!

Questo è uno degli step FONDAMENTALI di ogni skincare routine, per tanti motivi:

  • Perché permette di rimuovere il sebo in eccesso, lo smog, il make up, la cioccolata che hai mangiato poco prima J. Tutto ciò che non vogliamo avere sul viso;
  • Perché facilita l’assorbimento di ciò che andiamo a stendere dopo;
  • Perché se fatto correttamente aiuta a prevenire a comparsa di magagne

Quale detergente dovresti usare? Beh, dipende molto dal tuo tipo di pelle:

  • Normale: puoi scegliere quello che più ti piace! (fortuna sfacciata);
Detergenza

Acqua micellare

2,0010,00
  • Oleosa: anche qui puoi spaziare, ma sicuramente ti sentirai più a tuo agio con un prodotto come la Mousse detergente che rimuove il sebo molto efficacemente, senza seccare
Detergenza

Mousse detergente

6,5013,00
  • Secca: per la tua pelle via libera ai prodotti oleosi (come il Miele struccante), cremosi (come il nostro Latte detergente) oppure acquosi, ma con una buona quota idratante (come la nostra Acqua micellare)
Detergenza

Miele struccante

10,00
  • Sensibile: meglio scegliere prodotti cremosi, che detergono principalmente per affinità e non alterano in alcun modo la barriera idrolipidica, ma anzi, forniscono oli protettivi!
Detergenza

Latte detergente

1,808,00

Doppia detersione: sì o no?

La consigliamo principalmente la sera, se la tua pelle è particolarmente oleosa e se trucchi abbastanza il viso e gli occhi perché con questo tipo di detergenza riesci a rimuovere tutto-tutto-tutto il make-up e la sporcizia accumulata durante il giorno.

#2 IDRATA!

Se la pelle è ben detersa e idratata, sei già a metà dell’opera!

Sì, perché quando la quota di idratazione è ottimale, la pelle è anche più ricettiva ai trattamenti che vai ad applicare successivamente (se vuoi!).

Come farlo? Hai due possibilità:

  • Tramite siero: il re, senza dubbio, è l’acido jaluronico che per natura trattiene acqua laddove si va a posizionare. In questo modo la pelle è immediatamente più “succosa” e idratata. Se la tua pelle è
    particolarmente secca puoi puntare a dei sieri in olio, però in questo caso si andrà maggiormente a concentrarsi sulla quota lipidica della pelle, meno all’idratazione.
    A meno che non si parli del nostro Fluido viso elasticizzante che è sì una miscela di oli, ma contiene anche un attivo fortemente idratante
Viso

Siero viso all’acido jaluronico

11,00
  • Tramite crema: scegli quella con la texture più adatta per il tuo tipo di pelle e che contenga attivi idratanti. Se poi all’interno ci sono anche attivi specifici tanto meglio! Se vuoi sapere quale crema fa più al caso tuo ti consigliamo di fare il nostro SKIN TEST qui!

#3 PROTEGGI!

La protezione solare aiuta a proteggere la pelle dai danni dei raggi UVA e UVB che possono causare scottature, macchie solari, invecchiamento, pigmentazione, rughe fino ad arrivare a problematiche ancora più serie.

Applica come ultimo step della tua skincare un prodotto contenente SPF, tanto più elevato quanto il tuo fototipo è basso e la tua esposizione ai raggi solari è prolungata!

Le nostre creme viso purificante e lenitiva contengono già un filtro UV da città, ma se la tua pelle è molto chiara o rimani esposta per più di un quarto d’ora alla luce solare meglio integrarle con una protezione più incisiva.

Viso

Crema viso lenitiva

19,00

Presto su questi schermi troverai una crema viso SPF 30 super! Manca pochissimo (ma noi non ti abbiamo detto niente shhhh!)