Viso

Beauty routine per una pelle luminosa dopo le vacanze

Ebbene sì.

Qualcuno lo deve dire a voce alta: le vacanze sono FINITE.

Ti lasciamo (e ci prendiamo) un minuto di silenzio per metabolizzare la cosa.

Fatto? (da leggersi con la voce di Giovanni Mucciaccia)

Ora che abbiamo dato per assodata questa triste verità, veniamo al dunque e all’annosa domanda:

“Come faccio a mantenere la mia pelle bella e luminosa dopo l’estate?”

Sì perché il giorno prima è bellissima, uniforme, abbronzata, mentre il giorno dopo ci trasformiamo tipo Mr Hyde e compaiono punti neri, comedoni, screpolature…

Vediamo in pochi step come fare per prolungare il glow dell’estate!

1. Detergi

Come ogni beauty routine che si rispetti, inizia sempre con la pulizia della pelle. È importante perchè non c’è trattamento che regga se sotto la pelle non è detersa! Mangeresti mai su un tavolo sporco?!

Ideale in questo periodo di transizione, in cui la pelle è ispessita e più secca del solito, è una detersione per affinità, quindi con un prodotto cremoso come il latte detergente

Detergenza

Latte detergente

1,808,00

Se, invece, la tua pelle tende più all’oleoso e vuoi qualcosa di più fresco e asciutto, ma comunque idratante, puoi optare per l’acqua micellare.

Detergenza

Acqua micellare

2,0010,00

2. Esfolia

“Ma come? Se esfolio la mia pelle perderà ancora più velocemente l’abbronzatura!!!”

E invece no! I melanociti, ovvero le cellule della pelle deputate alla produzione di melanina, si trovano negli strati più profondi della pelle. Lo strato più superficiale, chiamato corneo, è composto solo da cellule morte e, durante l’estate, essendo la pelle sottoposta a numerosi stress ambientali, si è ispessito in funzione protettiva.

Ecco perché la nostra pelle sembra “incartapecorita” al rientro dalle vacanze, eppure noi ci ostiniamo a non esfoliarla perché temiamo di perdere colorito.

Sbagliatissimo!

L’esfoliazione delicata fa sì che lo strato di cellule morte ingrigite se ne vada e la melanina degli strati più profondi appaia più luminosa.

Puoi provare con un’esfoliazione chimica leggera, modulabile a seconda del tuo tipo di pelle

Viso

Siero viso all’acido glicolico

10,00

(aiuta anche molto se hai la grana irregolare e tanti puntini bianchi sotto pelle) oppure con trattamenti più mirati se la tua pelle è molto ispessita

Viso

Scrub viso albicocca e calendula

10,00

Attenta a non esagerare, però! Ricordati che il naturale processo di rigenerazione della pelle è di circa 28 giorni, quindi è inutile farsi prendere dalla foga ed esfoliarla in continuazione, rischieresti di sensibilizzarla!

3. Idrata

Manco a dirlo, l’ubriacatura di sole, salsedine, cloro e vento hanno prosciugato le riserve di acqua cutanee. La pelle ha tenuto botta per un po’, ma adesso bisogna correre ai ripari!

Un passepartout per ogni tipo di pelle è il siero viso all’acido jaluronico:

Viso

Siero viso all’acido jaluronico

11,00

Composto da 4 forme molecolari che agiscono su più livelli epidermici è la flebo di idratazione che la tua pelle esige! 🙂

Utilizzando questo siero già sei a buon punto, ma ricordati di far seguire la crema viso più adatta al tuo tipo di pelle (secca, sensibile o mista/grassa).

Viso

Crema viso ricca

20,00
Viso

Crema viso lenitiva

19,00
Viso

Crema viso purificante

17,00

Se senti che anche dopo la crema abituale la tua pelle è più secca del Sahara DEVI provare qualche goccia di fluido viso elasticizzante. Fidati, poi ci dirai!

Viso

Fluido viso elasticizzante

12,50

A completare il tutto non dimenticare del contorno occhi. Lo sappiamo che sei stata al sole senza occhiali per evitare quei fantastici segni da scalatore alpino, ma questa non è stata una grande scelta per questa zona super delicata!

Viso

Crema contorno occhi

15,00

4. Trattamenti settimanali

Se, come te, la tua pelle non riesce a riprendersi dalla malinconia del rientro, coccolala con una bella maschera idratante; i suoi ingredienti aiuteranno a mantenerla rimpolpata e omogenea.

Viso

Maschera viso idratante

12,00

Il tuo problema è che al rientro ti sei riempita di brufoli? Allora opta per una maschera purificante: la nostra, oltre a regolarizzare il sebo, lenisce e calma gli arrossamenti.

Viso

Maschera viso purificante

13,00

E il corpo??

Ah già che esiste anche lui!!! 🙂 Te lo eri dimenticata pure tu, dì la verità!

Se hai usato con costanza il dopo sole come ti abbiamo ripetuto quest’estate dovresti vivere di rendita adesso, ma è normale che la pelle sia un po’ più secca del solito.

Mentre in laboratorio stiamo studiando uno scrub corpo strong, tu esfolia e poi non scordarti di applicare la crema o l’olio tutti i giorni per almeno un paio di settimane.

Corpo

Crema Idratazione intensa

15,00
Corpo

Olio elasticizzante

13,00

Come dici? Vorresti mettere l’olio, ma hai paura di rimanere in modalità “patatina fritta” delle ore?

Ecco qui un trucchetto: applicalo sulla pelle ancora bagnata dalla doccia oppure, se lo vuoi applicare in un altro momento, inumidisci prima le mani. In questo modo l’olio rimarrà molto più leggero e si assorbirà più in fretta!

Buon rientro e buona pelle luminosa!