Le Momoments

Cambio armadi, cambio skincare?

Scopri qual è la Beauty routine di primavera!

È davvero necessario fare il cambio di skincare così come si fa il cambio armadi all’arrivo della primavera?

Ni.

 Siamo fortemente sostenitrici dell’osservazione della propria pelle, quindi se vedi che, nonostante i fiorellini spuntino tra i prati e le giornate si allunghino, lei sta bene con i prodotti che hai usato fino a questo momento… Continua ad usarli!

Se, invece, noti che la tua pelle, ispessita dal freddo, appare particolarmente spenta oppure che gli sbalzi climatici le facciano fare le bizze un po’ più del solito, allora è giunto il momento di cambiare (o aggiornare) e di ascoltare i nostri consigli!

1. Doppia detersione

Eh già, si sa che la detersione è FONDAMENTALE per una buona skincare e quella doppia è la più efficace di tutte. La consigliamo alla sera a tutti coloro che hanno una pelle mista/grassa e a chi usa make up e/o protezione solare. La mattina solo a chi ha una pelle particolarmente sebacea e con molti punti neri.

Detergenza

Miele struccante

10,00
Detergenza

Mousse detergente

6,5013,00

2. Esfolia

Questo step è opzionale se la tua pelle è molto stressata e sensibilizzata (quindi presenta rossori e brufoli infiammati), mentre se è spenta e ispessita è un MUST. Non esagerare, però! Sappiamo che una pelle super liscia e levigata può creare dipendenza e portarti a ripetere questo step infinite e, a volte, troppe volte quindi non esagerare o la barriera della tua pelle ne risentirà!

Se scegli di utilizzare il nostro SCRUB ai microgranuli hai due possibilità: massaggiarlo sulla pelle bagnata e sciacquarlo subito (versione soft) oppure applicarlo, attendere un paio di minuti e poi rimuoverlo (versione strong). In questo modo permetterai all’acido salicilico all’interno di agire. Se lo utilizzi col metodo strong ti consigliamo di non ripetere l’applicazione prima di 10-15 giorni.

Viso

Scrub viso albicocca e calendula

10,00

Se la tua pelle non è troppo spessa, ma ha perso luminosità e ha una grana irregolare con puntini bianchi allora la tua scelta dev’essere il siero viso all’acido glicolico. Il suo pH è calibrato per non essere troppo aggressivo, quindi TEORICAMENTE potresti anche usarlo quotidianamente (meglio la sera), ma fai prima un test con una volta ogni 3 giorni.

Viso

Siero viso all’acido glicolico

10,00

Se vuoi utilizzarli entrambi allunga i giorni tra un’applicazione e l’altra dello scrub e aspetta qualche giorno dalla sua applicazione per utilizzare il siero viso al glicolico.

3. Uniforma l’incarnato

Bene, ora la tua pelle è pulitissima e le è stata data una spinta per uscire dal letargo invernale. Non ci resta che darle un bel cocktail di vitamine! Vitamina C, antiossidanti a gogò e niacinamide sono ciò che possono darle la luminosità che aveva perso (e tengono anche a bada le imperfezioni!) e li trovi tutti in un solo prodotto, il siero multivitaminico!

Viso

Siero viso multivitaminico

12,00

Se poi vuoi strafare puoi fare una volta alla settimana la MASCHERA VISO ILLUMINANTE: strafare perché è un cocktail di alfa-idrossiacidi, retinolo a rilascio graduale, un attivo schiarente e uno illuminante. Da fare solo se la tua pelle non è troppo sensibile perché il retinolo e gli alfa idrossiacidi potrebbero darle noia. Ça va sans dire, se fai questa maschera non usare per un po’ di giorni il siero all’acido glicolico e lo scrub.

Viso

Maschera viso illuminante

12,00

4. Idrata

Questo step è fondamentale in ogni skincare routine, con l’alzarsi delle temperature potrebbe essere che, però, la tua pelle necessiti di qualcosa di più light.

Per un booster di idratazione, puoi abbinare a qualunque crema viso, il siero viso all’acido jaluronico: fresco, leggero e rimpolpante (fidati, ti serve!)

Viso

Siero viso all’acido jaluronico

11,00

Scegli la crema viso purificante se hai una pelle che tende ad avere imperfezioni e iper produzione di sebo perché è in crema gel (quindi più leggera) e ha attivi sebonormalizzanti.

Viso

Crema viso purificante

17,00

Scegli la crema viso lenitiva se, invece, è normale/secca e tende ad essere molto reattiva.

Viso

Crema viso lenitiva

19,00

Se vuoi coccolarti e hai una pelle particolarmente arida, applica e lascia in posa per 10-15 minuti, per quante volte la settimana vuoi, la nostra MASCHERA VISO IDRATANTE.

Viso

Maschera viso idratante

12,00

5. Proteggi

Bel tempo = voglia di stare all’aperto il più possibile quindi a maggior ragione importantissimo è applicare alla fine della skincare la protezione solare. In questo modo proteggi la pelle dai danni che i raggi solari possono causare e previeni rughe e macchie.

A maggior ragione se queste sono già un tuo cruccio!

#Buonaprimavera